Gentili socie e soci,
a circa tre mesi dall’assemblea elettiva del 30/4/2022, a nome del Consiglio Direttivo, voglio ringraziare tutti per la partecipazione che è stata la più elevata sino ad ora registrata.
Ciò testimonia l’affetto che proviamo per il nostro circolo, maturato grazie al prezioso impegno di chi quotidianamente opera nella sede e a tutti coloro che negli anni si sono avvicendati nella gestione dell’associazione.
La mission del nuovo Consiglio Direttivo, che ho l’onore di rappresentare presiedere, è di continuare nel solco tracciato e di implementare le attività sportive, favorendo quella socialità che la pandemia, che stiamo ancora affrontando, ha minato, soprattutto tra i più giovani.
È a loro che vogliamo rivolgere in primis i nostri sforzi, confermando lo staff consolidato della scuola tennis, incrementando le competizioni organizzate sui nostri campi, dando maggiore supporto agli agonisti durante le gare, ampliando il numero di squadre presenti alle competizioni FIT e organizzando la partecipazione ad eventi nazionali.
I punti fermi che ispireranno le scelte del Consiglio Direttivo saranno la qualità dei servizi offerti, una comunicazione costante e diretta e l’attenzione al socio ed al suo benessere all’interno della nostra associazione.
In tal senso, nel periodo autunnale, verranno attivati dei corsi di ginnastica posturale e yoga rivolti a chi pratica lo sport a livello non agonistico e amatoriale.
Abbiamo inoltre avviato con alcune scuole di Mantova un confronto per individuare modalità e tempi affinchè possano essere sfruttate le nostre strutture nei momenti di minor utilizzo da parte dei soci, rendendo così un ulteriore servizio alla comunità.
Per quanto riguarda la realizzazione dei campi da padel, dopo un periodo di fermo del cantiere di oltre 60gg, causato da difformità realizzative non imputabili al Tennis Club, sono ripresi i lavori che dovrebbero consentire l’avvio a pieno regime dell’area entro l’inizio del periodo autunnale.
A differenza di molte altre strutture presenti sul territorio, dopo attenta valutazione, abbiamo ritenuto di realizzare il riscaldamento della nuova area con un innovativo impianto radiante a pavimento, che consentirà maggior confort per i giocatori, minor consumo energetico rispetto ad impianti ad aria e/o elettrici, e quindi minor impatto ambientale.
La presumibile quanto auspicata fruizione di questa struttura da parte di un numero rilevante di persone, comporterà necessariamente anche l’ampliamento e il rinnovamento degli spogliatoi.
Siamo consapevoli che tutto ciò si inserisce in un momento economico complicato, con materie prime sempre più costose e difficilmente reperibili, con conseguenze anche pesanti in termini di reddito per le famiglie, pertanto l’impegno di tutti noi è di trovare un equilibrio che consenta al maggior numero di persone di fruire delle nostre strutture e di mantenere le stesse in efficienza, salvaguardando il patrimonio costruito.
Il nostro operato sarà sempre guidato dal senso di responsabilità proprio del ruolo che oggi rivestiamo con impegno e passione costante.
Vi invito quindi a consultare il sito (che verrà presto aggiornato) e la pagina Facebook per restare sempre informati sugli eventi in programma e tutto quanto riguarda il circolo.
Nella speranza di rispondere il più possibile alle esigenze ed alle aspettative di Voi tutti, Vi auguro buono sport e porgo i più cordiali saluti.
Il Presidente
Paolo Bistaffa